SITOX
Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
sitox@segr.it
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

22 marzo 2019
span-class-medium
#Contaminanti, è sicura la nostra catena alimentare?

#Diossine, #pcb, ritardanti di fiamma, sostanze perfluoroalchiliche e molto altro: sono alcune delle sostanze tossiche che potremmo trovare nel piatto.

Ci arrivano dallo smaltimento di #rifiuti, processi #industriali, traffico veicolare, allevamenti e aziende zootecniche.

Molte di queste sostanze sono #persistenti: non si degradano tanto facilmente e permangono nell'ambiente a distanza di decenni, nelle falde, nel terreno ed entrano nella catena alimentare.

Non possiamo eliminare i contaminanti ambientali, a meno di rinunciare alla civiltà moderna e industriale come la conosciamo, così l'UE ha imposto #limiti alle concentrazioni: possiamo quindi stare #tranquilli?

Tutti i dati al convegno della Società Italiana di Tossicologia (#SITOX) "Contaminazione da inquinanti organici persistenti nella catena alimentare: monitoraggio, ricerca e caratterizzazione del rischio", in corso a Urbino.

Ha introdotto la giornata il presidente SITOX Corrado Galli, con una chiara e dettagliata lezione sui concetti fondamentali della tossicologia, da #Paracelso alla ricerca scientifica moderna.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: sitox@segr.it